La natura dei materiali ecOKay
-
PLA
PLA è la sigla inglese dell’acido polilattico, un ricavato dalla degradazione controllata dell’amido del mais.
-
CPLA
Il CPLA è un tipo di PLA “cristallizzato”, una lavorazione che permette al bicchiere di resistere a temperature più calde. Ideale, ad esempio, per bevande come tè o caffè.
-
Cos’è la polpa di cellulosa?
È un materiale di origine vegetale, realizzato da scarti di lavorazione di piante provenienti da foreste a crescita controllata, attraverso un circuito di approvvigionamento certificato.
-
Il cartoncino
Il cartoncino, presente anche nella variante accoppiato con plastica compostabile, viene utilizzato sia per cibi secchi che non.
I vantaggi
Sicuri per l’uso alimentare.
Come tutti i prodotti che contraddistinguono il marchio Isap, anche la gamma ecoKay è soggetta a scrupolosi controlli per garantirne la piena idoneità all’uso alimentare.
Ideali per eventi ecosostenibili.
La linea di stoviglie biodegradabili e compostabili ecOKay è particolarmente adatta in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche, durante i quali venga attivato un efficace avvio a compostaggio.
Materie prime compostabili.
I prodotti ecoKay sono realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili come l’amido di mais e la polpa di cellulosa.
Prodotti certificati.
I prodotti ecoKay sono certificati dal marchio Ok Compost a garanzia della conformità alle norme europee per il packaging compostabile.