La natura dei nostri materiali

La natura dei materiali ecOKay

  • PLA

PLA è la sigla inglese dell’acido polilattico, un ricavato dalla degradazione controllata dell’amido del mais.

  • CPLA

Il CPLA è un tipo di PLA “cristallizzato”, una lavorazione che permette al bicchiere di resistere a temperature più calde. Ideale, ad esempio, per bevande come tè o caffè.

  • Cos’è la polpa di cellulosa?

È un materiale di origine vegetale, realizzato da scarti di lavorazione di piante provenienti da foreste a crescita controllata, attraverso un circuito di approvvigionamento certificato.

  • Il cartoncino

Il cartoncino, presente anche nella variante accoppiato con plastica compostabile, viene utilizzato sia per cibi secchi che non.

I vantaggi

Sicuri per l’uso alimentare.

Come tutti i prodotti che contraddistinguono il marchio Isap, anche la gamma ecoKay è soggetta a scrupolosi controlli per garantirne la piena idoneità all’uso alimentare.

Ideali per eventi ecosostenibili.

La linea di stoviglie biodegradabili e compostabili ecOKay è particolarmente adatta in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche, durante i quali venga attivato un efficace avvio a compostaggio.

Materie prime compostabili.

I prodotti ecoKay sono realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili come l’amido di mais e la polpa di cellulosa.

Prodotti certificati.

I prodotti ecoKay sono certificati dal marchio Ok Compost a garanzia della conformità alle norme europee per il packaging compostabile.

Contattaci subito